L’acqua distillata di rose della Roberts è un prodotto che ho sempre trovato in qualsiasi supermercato o negozietto di provincia. Non riesco più a rinunciarci forse perché lo collego all’infanzia e credo di aver sempre avuto in bagno il classico flacone blu. Lo preferisco ad altri tonici provati, al di là del prezzo abbordabilissimo (mi sembra di non averlo trovato ad un prezzo superiore ai 2,50 Euro), perché ha un profumo incredibilmente naturale, i suo primi ingredienti non sono che acqua e concentrato di rosa (si trovano ahimé anche altri ingrdienti meno naturali ma in minima quantità).
Una volta utilizzavo anche l’idrantante per il corpo che aveva un spruzzino ed era comodissimo e veloce da utilizzare tutte le sere, inoltre un ottimo sollievo come doposole (sta scrivendo una con una pelle ultra delicata).
Comunque ci sono vari modi di utilizzare questo prodotto:
- come tonico per il viso
- come struccante (non ci ho mai provato perché ho gli occhi molto delicati, consiglio comuqnue fare delle prove su un piccola parte di pelle per testare il prodotto)
- per profumare i capelli
- per rinfrescare e profumare il corpo
Se avete altri utilizzi consigliatemi perché sono molto curiosa,ma soprattuto fatemi sapere se trovate lo spruzzino per il corpo!
Ciao,
ma si può usare l’acqua di rose per la pulizia del viso ?
Si ed è eccezionale: puoi usarla sia come tonico sia come struccante per gli occhi, ma dipende se hai la pelle particolarmente delicata, ti consiglio di provarla bagnando un poco un batuffolo di cotone