Chi di voi non ha una passione sfegatata per le scarpe? Io non adoro lo shopping eppure riesco a fermarmi a dare un’occhiata a qualsiasi vetrina che abbia in evidenza anche solo una ciabatta stilosa. Ho poi una predilizione per i tacchi vertiginosi, un po’ per gusti e un po’ per esigenze (mio marito è altissimo) ho imparato a stare in equilibrio su trampoli che sfidano le leggi della gravità!
Certo è che tenere i tacchi, anche se di pochi centimetri, tutto il giorno è veramente pesante, vi confesso che molte volte mi capita di tornare a casa con i piedi gonfi e doloranti.
Il rimedio? credo di averlo trovato:
Sciacquo i piedi sotto l’acqua tiepida e li asciugo bene.
Dopo di ché massaggio (non è necessario essere degli esperti) i piedi con olio, è efficacissimo anche il classico olio di oliva se non avete un prodotto specifico.
Se non avete mai provato e non sapete come iniziare a fare i massaggi provate con semplici movimenti circolari: non sbaglierete di sicuro!Poi da molto sollievo apportare pressione al centro della pianta del piede facendo scivolare il pollice dall’alto al basso, per utilizzare più forza potete utilizzare le nocche della mano stringendo il pugno. Per rilassare maggiormente i piedi consiglio di non trascurare le dita, per massaggiarle predetele fra indice e pollice della mano e stendete dolcemente con movimenti circolari facendo scivolare e arrivando così alla fine delle dita.
Non vi resta che riempire una bacinella oppure il bidé di acqua calda e buttare due cucchiai di sale grosso (e avete poi qualche essenza da bagno aggiungete anche quella) e lasciate i vostri piedi in immersione una decina di minuti rilassandovi.
Lavate e sciacquate sotto l’acqua corrente i piedi, asciugateli bene e passate o una crema idratante o uno spray apposito al mentolo rinfrescante.
Dopo mezzoretta dedicata ai vostri piedi vi sentirete rigenerate e pronte per uscire con il vostro nuovo paio di scarpette tacco 12!
Ultimi commenti