Maschera per il viso fai da te: provate l’ananas
Siamo in piena stagione ananas, un frutto che di inverno nella mia cucina non manca mai.. E’ ottimo per dolci veloci, ma anche come frutta da servire a fine pasto, basta avere un po’ di forza per tagliarlo bene ed è subito di grande impatto visivo. A volte però avanza e una volta tagliato se non conservato alla perfezione si disidrata un po’ o comunque perde il suo gusto nel frigorifero.. Visto che sono distratta mi è capitato parecchie volte e per non sprecarlo sono riuscita a scovare una ricetta per il viso: un’ottima maschera come lifting naturale perché le sue proprietà rendono la pelle più soda.
Sono sufficienti:
- 2 fette d’ananas
- due cucchiai di miele
Frullate l’ananas e aggiungete poi il miele mescolando lentamente, applicate il miracoloso miscuglio sul viso, lasciate riposare per 15 minuti e poi sciacquate abbondantemente con acqua fresca.
Vi consiglio questo rimedio se dovete andare ad una festa e vi vedete il viso opaco e stanco: questo rimedio naturale renderà più tenui anche le rughe d’espressione.
Se vi avanza poi della maschera per il viso che avete appena fatto, non vi preoccupate: così si conserva per una settimana nel frigo, l’importante è che sia in un barattolo ben chiuso.